COMUNICATO STAMPA:
“Nel segno crociato del bene”
Mostra storica in occasione del 150° anniversario della Croce Rossa Italiana
14 – 15 giugno 2014
Villa Bagatti Valsecchi – via Vittorio Emanuele II°, 48 di Varedo – MB
A Varedo sarà inaugurata all’interno della Villa Bagatti Valsecchi sabato 14 giugno, alle ore 16, la mostra “Nel segno crociato del bene” aperta fino al 15 giugno. L’esposizione è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comitato Locale CRI di Paderno Dugnano e della Delegazione CRI di Varedo e inserita all’interno dell’evento Viale Bagatti In Festa: 2 giorni di festa lungo Viale Bagatti, l’Oasi dei Gelsi e la Villa Bagatti Valsecchi.
L’iniziativa è nata, dalla collaborazione della CRI di Paderno e di CRI Varedo, con l’intenzione di far conoscere a cittadini e scolaresche come è nata la Croce Rossa, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione. In mostra ci saranno alcune ambulanze storiche, bracciali sanitari internazionali, bandiere, distintivi, immagini storiche di croce Rossa, libri, divise e oggetti vari del mondo della CRI.
L’esposizione sarà aperta: sabato 14 giugno dalle ore 16.00 alle ore 23, e domenica 15 giugno dalle ore 09.00 alle ore 23.
Lungo il Viale in festa all’interno dell’Oasi CRI, i nostri Volontari attendono i bambini che potranno giocare nell’Ospedale dei Pupazzi, con palloncini, trucca bimbi, e un percorso sensoriale sulla sicurezza stradale.
Sempre nell’Oasi CRI dalle ore 16.00 alle ore 17.30 si terranno due brevi incontri di formazione:
SABATO 14/6: “Primo soccorso per i più piccoli. La Disostruzione pediatrica e non solo”.
DOMENICA 15/6: “Primo soccorso: piccoli incidenti domestici e malori: cosa fare.”
Vi attendiamo numerosi per conoscere la nostra CRI.
Staff CRI Paderno
Sito ufficiale, con programma dell’iniziativa.