Il Comitato di Paderno Dugnano aderisce al Progetto 8-13, iniziativa nazionale della Croce Rossa Italiana rivolta ai giovani.
Da molti anni la Croce Rossa Italiana ha deciso di intraprendere un cammino che coinvolga attivamente i bambini che hanno compiuto gli 8 anni di età, per permettere anche ai più piccoli di appassionarsi al mondo del volontariato e muovere i primi passi all’interno dell’Associazione, partecipando attivamente a progetti educativi implementati dai Comitati CRI.
I Giovani della Croce Rossa Italiana si impegnano ad essere promotori di un modello di cittadinanza attiva e ad accrescere la formazione e la cultura del Volontariato giovanile all’interno delle proprie comunità, per migliorarle e rendere più inclusive, dando voce ai bisogni delle nuove generazioni nonché ponendo le basi per lo sviluppo di una comunità di giovani responsabili e solidali.
La campagna di adesione dei Giovani 8-13 alla CRI persegue dunque il fine di favorire la partecipazione di bambini e adolescenti come “piccoli aspiranti Volontari CRI” e garantire loro, attraverso delle esperienze educative, la possibilità di scoprire, attraverso il gioco, le numerose sfere d’azione della Croce Rossa Italiana e i valori umanitari del Movimento.
Data del primo incontro: domenica 26 novembre 2023
Incontri successivi: un sabato al mese
Per iscriversi:
- Iscriviti alla serata di presentazione qui (https://forms.gle/MrJeDn77v7Q6Nhjr7)
- Partecipa alla serata di presentazione del Progetto, martedì 14 novembre alle ore 21 (https://meet.google.com/ize-epyd-gmi)
- Scaricare la scheda di partecipazione
- Compilarla completamente
- Spedirla via mail a: progetto813@cripaderno.it
- Pagare la Quota di iscrizione di 10€ al primo incontro dell’iniziativa (26 novembre)